lunedì 7 novembre 2011

Maroni: la maggioranza non c'è più

Roberto Maroni
ROMA - Quanto dura il governo? "Questa è una domanda seria a cui non ho risposta, può durare una settimana o di più. Con quello che si legge in questi giorni non credo possa durare a lungo in questa situazione". 
Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, intervistato a 'Che tempo che fa'. Però eventualmente l'unica soluzione democratica è tornare alle urne. Così in occasione del voto di fiducia "se ci sarà maggioranza bene, altrimenti ne prendiamo atto e a quel punto è meglio andare a elezioni" ha detto il dirigente leghista.

"Ho sentito Berlusconi e non mi pare abbia nessuna intenzione di dimettersi, ma questa è una sua scelta. Noi siamo preoccupati che la maggioranza ci sia. Le notizie mi fanno pensare che la maggioranza non c'è più, e in questo caso è inutile accanirsi" ha aggiunto poi Maroni.

Quanto alla frase del presidente del Consiglio sull'Italia che non dà la sensazione di essere in crisi perché i ristoranti sono pieni, Maroni ha detto "ho pensato... Che poteva anche risparmiarsela. Perché la crisi - ha aggiunto - c'è e c'è grande sofferenza. Io giro continuamente, incontro imprenditori che sono in difficoltà. E' il sistema che è in crisi, non solo in Italia. E' giusto non autoflagellarsi, e in questo Berlsuconi è stato bravissimo, ma non si può nascondere la verità".

Nessun commento: