ROMA - Le opposizioni oggi saranno in Aula ma non voteranno - alle 15:30 - il Rendiconto Generale dello Stato. E' la decisione assunta nel vertice delle opposizioni svoltosi alla Camera.
"Abbiamo preso atto con soddisfazione che la Camera dei Deputati, anche per le decisioni preannunciate dalle opposizioni, approverà nel pomeriggio il rendiconto generale dello Stato, come era necessario e doveroso. A tal proposito ribadiamo la necessità che il Presidente del Consiglio favorisca la nascita di un nuovo Governo con la più ampia base parlamentare, per affrontare la drammatica emergenza economica e finanziaria dell'Italia, e a tal fine non parteciperemo, per scelta politica, alle votazioni di oggi". Lo scrivono in una nota i deputati Antonione, Destro, Gava, Pittelli e Buonfiglio.
Silvio Berlusconi attende l'esito del voto sul rendiconto alla Camera per decidere il passo da fare successivamente, se fare un passo indietro o continuare nell'azione di governo. L'intenzione del premier e' quella di ascoltare la Lega e riconvocare lo stato maggiore del Pdl per prendere la decisione finale. E' quanto emerso dal vertice del Pdl a Palazzo Grazioli.
Nel corso della riunione, spiegano alcuni presenti, ogni dirigente avrebbe espresso la sua opinione in merito alla difficile situazione in cui si trovano il governo e la maggioranza alla vigilia del voto alla Camera.
Il Cavaliere, dopo aver ascoltato tutti, si e' preso del tempo per decidere aspettando di vedere i numeri del centrodestra a Montecitorio. Subito dopo, il premier vedra' la Lega Nord e i vertici del Pdl per decidere la strategia.
Nessun commento:
Posta un commento