lunedì 21 novembre 2011

Avetrana: Sabrina e Cosima rinviate a giudizio


TARANTO - Cosima e Sabrina Misseri sono state rinviate a giudizio dal gup del tribunale di Taranto per l'omicidio di Sarah Scazzi, uccisa ad Avetrana il 26 agosto 2010. La prima udienza si terra' il 10 gennaio 2012.
Il gup ha rinviato a giudizio in tutto nove imputati, tra i quali Michele Misseri che risponderà di concorso in soppressione di cadavere, furto del telefonino di Sarah e danneggiamento, seguito da incendio, degli 
effetti personali di Sarah.


I difensori delle due donne avevano chiesto la scarcerazione al gup Carriere che l'11 novembre ha respinto l'istanza. Il gup Carriere, ha assolto invece i tre legali, accusati di reati minori, che avevano chiesto e ottenuto il rito abbreviato. Si tratta degli avvocati Luca Mongelli, Emilia Velletri e Francesco De Cristofaro.

Prosciolta anche Anna Scredo, cognata del fioraio Giovanni Buccolieri, presunto testimone oculare del sequestro di persona, accusata di favoreggiamento personale. 



Prosciolto per non luogo a procedere anche l'avvocato Vito Russo ma solo per due imputazioni su tre. Questi ultimi due avevano scelto il rito ordinario.

Nessun commento: