I concorrenti della maratona, ieri al via |
FILADELFIA- Due corridori sono morti per arresto cardiaco durante la Matrathon Race Weekend Phiiladelphia, alla quale hanno partecipato 25mila persone.
Jeffrey Lee, di appena 21 anni, è crollato pochi istanti dopo aver attraversato la linea del traguatrdo. Aveva concluso la mezza maratona in 1 ora, 58 minuti, 6 secondi, ad un ritmo di 9 minuti al chilometro, secondo il sito della manifestazione.
Lee, iscritto all’University of Pennsylvania stava anche lavorando per un master in infermieristica.
L'altro uomo che è morto aveva 40 anni. E’ piombato a terra a un quarto di miglio dal traguardo, secondo la polizia. La sua identità non è stata ancora comunicata.
La maratona attraversa tutta Filadelfia, con gran parte del percorso lungo il fiume Schuylkill. I corridori superano luoghi storici tra cui la casa di Betsy Ross e la Liberty Bell, dentro e fuori di Fairmount Park e attraverso i distretti di Manayunk e City University.
A differenza di alcune altre maratone, la maratona di Philadelphia "è aperto a tutti i concorrenti" e partecipanti non devono avere un tempo di qualificazione per entrare. Ma , tutti devono registrarsi in anticipo per partecipare.
Temperature fresche, poco vento e cielo molto nuvoloso era la situazione metereologica durante la gara, iniziata alle 7 del mattino
"Era un tempo ideale per ogni corridore. S tene di più l’umidità molto elevata e le condizioni di caldo," dice il runner Jamie DiMeglio , esprimendo sgomento per morti i due corridori'.
Nessun commento:
Posta un commento