sabato 3 novembre 2012

L’ultimo messaggio del fidanzato di Federica: “Abbiamo litigato, ma ti voglio bene”


ROMA - E' ancora mistero sulla morte di Federica Mangiapelo, la 16enne trovata morta in riva al lago di Bracciano. Qualche risposta sulle cause del decesso sarà sicuramente data dall'autopsia, ma per avere i risultati degli esami tossicologici e capire se la giovane avesse assunto qualche tipo di droga occorrerà attendere almeno due settimane. Intanto, però, spunta l'ultimo messaggio del fidanzato su Facebook: "Abbiamo litigato ma ti voglio sempre bene".
Un messaggio che, spedito alle 4 del mattino dal computer del giovane, se possibile confonde ancor più le acque sulla vicenda. Il ragazzo, infatti, ha raccontato di non essere stato con Federica quando lei è scomparsa: intorno all'1.30 i due avrebbero litigato e si sarebbero separati, come testimoniato anche da alcuni amici. Il messaggio sul social network (spedito due ore e mezza dopo il litigio, ma un'ora prima dell'orario presunto della morte della giovane) potrebbe dunque essere una prova del litigio e del fatto che i due non erano insieme a quell'ora, oppure semplicemente il tentativo del ragazzo di preparasi un alibi: i carabinieri ancora non lo sanno.

Per capire qualcosa di più sulla morte della 16enne potrebbe essere importante anche ritrovare il suo cellulare, che invece è sparito: per ora, comunque, sono già iniziati gli esami sui tabulati, che permetetranno di capire chi siano state le ultime persone con le quali Federica ha parlato o ha chi ha scritto.

Ha parlato con i giornalisti anche lo zio della giovane, a nome della famiglia. "Federica era una brava ragazza che non beveva e non si drogava" ha detto. "Ci auguriamo che le forze dell'ordine, che finora si sono concentrate su di lei, si concentrino anche su altre figure che hanno tralasciato". Non ha voluto però specificare a chi si riferisse.


Nessun commento: