sabato 3 novembre 2012

Los Angeles: vedova in difficoltà economiche vince 18 milioni di euro alla Lotteria. Si era dimenticata il biglietto in auto

Julie Cervera con la figlia e il biglietto vincente

LOS ANGELES - Per più di cinque mesi - mentre Julie Cervera ha lottato per pagare una bolletta elettrica 600 dollari e sfamare la sua famiglia - in realtà era una milionaria senza saperlo. Nel frattempo, l il suo biglietto della lotteria che avevavo vinto ben 23 milioni di dollari (18 milioni di euro)  languiva dimenticato nel cassetto portaoggetti della sua auto, mentre si avvinava a grandi passi la scadenza per incassare la cifra.
Giovedì qualcuno  le ha spedito un messaggio con una foto di sua figlia, Charliena Marquez, che aveva acquistato per lei il biglietto vincente  in un negozio di liquori di Palmdale.La foto era stata rilasciata dai funzionari della lotteria, alla ricerca del nome del misterioso vincitore.
"Ho pensato che avesse rapinato una banca, perché non riuscivo a vedere le parole in alto," ha detto la signora Cervera con una risata. "Così ho messo su occhiali più forto e ha letto che aveva vinto. Non ci credevo”
A maggio, madre e figlia stavano tornando a casa insieme, quando la Marquez aveva avvertito una  nausea e aveva chiesto a sua madre di accostare in modo che potesse comprare una bottiglia d'acqua.
Cervera ha chiesto a sua figlia di comprarle un biglietto della lotteria e scavato nella borsa cercando di trovare un dollaro. La Marquez ha protestato ma alla fine ha usato il suo denaro per l'acquisto di un biglietto Super Lotto Plus per la sua mamma.
"L'ho messo nella mia macchina nuova. Si tratta di una vecchia auto, ma è una cosa nuova per me. E 'stato lì per cinque mesi", ha detto la signra  Cervera.  Venerdì in una conferenza stampa con i suoi tre figli adulti e una mezza dozzina di nipoti in fila dietro di lei.
Ma quando finalmente guardato nel vano portaoggetti, il biglietto vincente era proprio dove lo aveva  lasciato. Scadeva il 26 novembre e così  la Lotteria della California si era data da fare per trovare il vincitore.
I funzionari avevano visionato il video di sorveglianza del negozio, individuato l’acquirente del biglietto  e pubblicato la foto, che un’altra figlia della  Cervera aveva individuato nella stampa Antelope Valley.
Charliena Marquez aveva inizialmente respinto le chiamate di amici e parenti che l’avevano riconosciuta  nella foto. "Mia sorella mi ha  chiamato alle 11 di sera e mi ha svegliato. Ha detto: 'Questa ragazza sei tu.' Ho detto, 'No, non sono io,' perché non avevo ancora visto la foto "ha detto.
La mattina successiva Charliena  si è resa conto che aveva comprato il biglietto vincente che avrebbe aiutato sua madre e tutta la sua famiglia negli anni a venire.
Julie Cervera, una vedova disabile da 20 anni, ha detto che la sua famiglia ha vissuto momenti difficili di recente. L'anno scorso suo figlio Rudy di 40 anni era stato ucciso in un incidente di moto, lasciando quattro figli adolescenti.
«Darei tutto fino ad avere mio figlio qui,"  ha detto Julie ed ha cominciato a piangere. Il suo nipote maggiore, Rudy Jr., l’ha abbracciata e tutta la famiglia si asciugò le lacrime.  "Sono così felice. Ho intenzione di comprarmi un paio di Reebok." ha poi detto. Ha anche due figli adottivi, età compresa tra 5 e 9, che hanno disabilità dello sviluppo.
"Una porzione grande andrà  a loro, in modo che quando non ci sarò più c tutto bene," ha detto. "Ho intenzione di portarli a Disneyland"-
Cervera aveva solo 180 giorni per reclamare il suo premio. Se non avesse agito, i milioni sarebbero andati alle scuole della California. Nell'ultimo anno fiscale, più di $ 20,5 milioni di premi in denaro è andato non reclamati.
Julie Cervera ha detto che avrebbe incassato in una sola volta il pagamento in contanti di $ 17,8 milioni di dollari. "Non mi interessa rateizzarlo, non sarò  qui tra 30 anni da oggi," ha detto.

Nessun commento: