lunedì 19 novembre 2012

Gaza: continua la strage di bambini



TEL AVIV -  Il bilancio delle vittime civili palestinesi è aumentato oggi dopo che l’aviazione israeliana ha colpito zone densamente popolate nella Striscia di Gaza. Secondo fonti sanitarie palestinesi, almeno 11 palestinesi sono morti nelle ultime ore; e in un raid compiuto stamane dall'aviazione israeliana, sono rimaste uccise altre quattro persone, tra cui un bimbo di 5 anni. L’attacco aereo ha distrutto due case appartenenti a una sola famiglia e nelle quali si sarebbe nascosto un capo di Hamas: oltre ai 4 morti ci sono 42 persone ferite. I soccorritori sono freneticamente alla ricerca di 15 persone sotto le macerie.
Poco dopo, gli aerei israeliani hanno bombardato i resti del compound della sicurezza nazionale a Gaza City. Le schegge hanno ucciso un bambino e hanno causato altri feriti tra le persone che vivono nelle vicinanze.
Un attacco missilistico su un camioncino ha poi ucciso tre membri del gruppo radicale della Jihad islamica. In tutto, 84 palestinesi, la metà dei quali civili, sono stati uccisi nei cinque giorni di assalto e 720 sono stati feriti. Tre civili israeliani sono morti per il lancio di razzi palestinesi e decine sono stati feriti. Complessivamente 1.350 obiettivi sono stati colpiti in quanto l'operazione ha avuto inizio, mercoledì scorso.

Nessun commento: