lunedì 22 ottobre 2012

Suicida l'uomo che ha fatto irruzione nella SPA della ex moglie nel Wisonsin, uccidendo tre persone

Radcliffe Haughton

BROOKFIELD (Wisonsin) - L’uomo al quale era stato ordinato di stare lontano dalla sua ex moglie e che aveva fatto irruzione in un centro benessere Wisconsin dove la moglie lavorava e sparando a sette donne e uccidendo tre di loro, si è poi suicidato all’interno del salone. Non è ancora chiaro se la moglie di Radcliffe Haughton, 45 anni, sia tra i morti: ma alcuni voci autorevoli lo hanno confermato.
La polizia ha detto che che Haughton aveva pure appiccato  un piccolo fuoco nel Salon Azana & Spa a Brookfield, Wisconsin, che è stato spento dal sistema antincendio dell'edificio. I primi rapporti che Haughton aveva anche lasciato una bomba, si è poi rivelata falsa.
"Crediamo che questo incidente sia legato alla violenza domestica " ha detto il capo della polizia di Brookfield Daniel Tushaus il quale ha riferito  che il 4 ottobre la polizia la polizia era stata chiamata al centro benessere, perché Haughton avrebbe tagliato le gomme della macchina della moglie. Il 18 ottobre un giudice aveva emesso un quadriennale ordine restrittivo, per impedire all’uomo di avvicinarsi all’ ex coniuge.
Ieri l’attacco a colpi di pistola, con donne che fuggivano dal salone e la polizia che ha messo in salvo  12 clienti e dipendenti al sua arrivo e ha iniziato poi  una ricerca accurata all’interno costruzione di 9000 metri quadrati che comprende due piani. Il capo ha detto che la casa includeva molte sale per trattamenti, spesso bloccate.
"Ci aspettavamo uno scontro armato", ha detto Tushaus. Hanno invece trovato Haughton in una sezione chiusa del palazzo morto, suicida con un colpo alla testa.Le quattro donne ferite hanno un'età compresa tra 22-40 e sono state portata all’ospedale Froedert in condizioni non citiche. 
Questa non è la prima volta che sparatorie violente hanno scosso la zona. Il 5 agosto scorso, Wade Michael Page, un veterano dell'esercito, ha ucciso sei persone e ne ha ferite altre tre persone sparando contro un ytempi sikh a sud di Milwaukee. Nel 2005, a meno di un miglio di distanza, un uomo armato aveva ucciso sette persone e il ferimento di altri quattro durante un servizio religosopresso l'Hotel Sheraton. Terry Michael Ratzmann, di 44 anni, l’assassino, poi si era suicidato.

Nessun commento: