sabato 6 ottobre 2012

Galles: accusato di omicidio l'uomo fermato per la sparizione della piccola April

Bark Bridger, il sospetto rapitore e assassino

April Jones, 5 anni
LONDRA - Mark Bridger, l'uomo fermato e poi arrestato dalla polizia nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa di April Jones, la bimba di 5 anni sparita lunedi' scorso nel Galles, e' stato formalmente accusato di omicidio e di rapimento della piccola. Lo scrive il sito di Sky News, aggiungendo che Bridger e' stato anche incriminato per avere tentato di inquinare l'inchiesta. Attualmente e' tenuto in custodia cautelare in attesa di apparire davanti ai giudici lunedi'.Le ricerche della bimba continuano.
Iwan Jenkins del Crown Prosecution Service ha dichiarato: "Dopo aver effettuato un esame approfondito degli elementi raccolti finora dalla polizia sono giunto alla conclusione che vi siano prove sufficienti peraccusare Mark Bridger di omicidio ed è nel pubblico interesse farlo ".
La decisione è arrivata appena un'ora prima che i  detective raggiugessero il numero massimo di 96 ore durante le quali Bridger poteva essere tenuto in custodia prima di accusarlo o liberarlo.
Le ricerche della bambina (o, ahimé, del suo corpo)  sono ancora in corso dentro e intorno alla città di Machynlleth a metà del Galles per la ragazza scomparsa.
La scomparsa era stata denunciata nella serata di lunedi dopo che era stato visto salire su un veicolo vicino alla sua casa verso le 07:30.
Da allora, la comunità ha fatto tutti gli sforzi per trovare la bambina, nella sempre più tenue speranza che fosseancora in vita.
Portare un fiocco rosa che è diventata il simbolo della ricerca.

Nessun commento: