sabato 6 ottobre 2012

Angoscia in Colorado: scomparsa bambina di 10 anni

Jessica Ridgeway

WESTMINSTER (Colorado) - Le autorità hanno ripreso stamani le ricerche oggi di una bambina di 10 anni scomparsa in Colorado dopo che era stata vista incamminarsi verso la scuola venerdì mattina.
Durante la notte, almeno 50 agenti di polizia di quattro giurisdizioni tra cui l'FBI hanno inutilmente cercato qualsiasi segno di Jessica Ridgeway
L’allarme  è stato lanciato in ritardo venerdì sera. Jessica era uscito di casa alle 8:30 del mattino a piedi dalla sua casa di Westminster con l’intenzione di incontrare i compagni per la passeggiata a scuola. E ' un percorso che faceva tutti i giorni, ma questa volta non l’ha fatto. Quando Jessica non si è presentato in classe, i funzionari della scuola hanno chiamata a casa. Ma la madre , che fa il turno di notte in una società di tecnologia, dormiva. Non ha ricevuto il messaggio, e così l’allarme è arrivato alla polizia quasi otto ore dopo.
"Quando si inizia con otto ore di ritardo o  con un ritardo sostanziale come questo, la distanza che la ragazza avrebbe potuto percorrere anche vagando da sola è enorme," ha detto il detective della polizia Trevor Materasso.
La polizia dice che il padre di Jessica, che vive in un altro stato, è impegnato in una battaglia legale per la custodia con la madre di Jessica.
Si stanno battendo vaste aree di terreno tra cui campi e laghi. Il maltempo ha tenuto elicotteri di ricerca a terra, ma circa 150 volontari si sono fatti avanti per aiutare.
Quando è scomparsa, Jessicaindossava blue jeans, stivali neri, una giacca nera e occhiali rosa e viola. 

Nessun commento: