mercoledì 15 agosto 2012

Azzurrini, 3 a 0 all'Olanda, con il nuovo ct Mangia

Devis Mangia


LEUUWARDEN (Olanda) - Ottimo esordio di Devis Mangia sulla panchina della Under 21: l'ex tecnico del Palermo, in Olanda, batte 3-0 gli oranje: grande soprattutto il primo tempo degli azzurrini, che si portano subito in vantaggio con Insigne al 1', raddoppiano al 12' con Immobile e trovano il terzo gol al 37' con Florenzi.
Pronti, via, e il gioiello del Napoli Insigne porta subito in vantaggio i suoi, con un bellissimo destro a girare che si insacca sul secondo palo. Il raddoppio arriva dopo una decina di minuti con Ciro Immobile, che supera due-tre avversari e batte Zoet con un tocco di precisione.

Dopo un tentativo di De Jong respinto da Bardi, è ancora Insigne a mettersi in evidenza al 22': slalom a saltare tre olandesi e rasoterra di pochissimo a lato. Dopo un rigore reclamato invano da Immobile, è Florenzi a chiudere i conti, su preciso assist di De Luca. L'Olanda fa in tempo a divorarsi il 3-1 con De Jong, prima di avviarsi mestamente negli spogliatoi.

Ripresa: fuori Insigne, Viviani e Marrone, al loro posto Crimi, Rossi e l'esordiente JacopoSala. Proprio quest'ultimo mancherà clamorosamente il 4-0, dopo una bella triangolazione tra De Luca e Florenzi. Gli 'oranje', finalmente, si scuotono e confezionano un paio di ottime opportunità con i 'soliti' John e De Jong, tra i pochi a rendersi insidiosi. Tra gli azzurrini debutta anche lo juventino Masi, che sfiorerà la rete al minuto 76. 

Nel complesso, un'ottima prestazione da parte dell'Italia.

Nessun commento: