lunedì 24 ottobre 2011

Bangkok, l’alluvione ha raggiunto gli aeroporti internazionali


BANGKOK - Le inondazioni hanno raggiunto a Bangkok Don Muang, la zona dei due principali aeroporti e la sede del comando di contrasto all’alluvione, che potrebbe essere necessario spostare in un'altra posizione, secondo il governatore.
La palestra della Thammasat University, che è stata usata come un centro di evacuazione, è allagata e senza elettricità ed sta per essere essere evacuata. Come rimedio, circa 4.000 persone saranno inviato a Rajamangala Stadium nel centro di Bangkok, con l'aiuto di 300-400 volontari.
Ad est, le zone industriali di Lat Krabang e Bang Chan rimangono sotto minaccia e i volontari c ercano di tamponare l’acqua con sacchi di sabbia.
Il primo ministro Shinawatra ha detto che le autorità stavano cercando di controllare il livello dell'acqua, utilizzando tutte le dighe e argini per affrontare una stagione insolitamente pesante di piogge.
Proteggere Bangkok è stata una priorità perché comprende il cuore economico della Thailandia, ha detto. "Ma non significa che non abbiamo alcun interesse per le persone che soffrono delle inondazioni", ha aggiunto
La decisione di deviare l'acqua attraverso i canali di Bangkok ha avuto come conseguenza che parti della città e dei suoi sobborghi circostanti, come Rangsit, sono inondati.
Maree più alte sono attese per la prossima settimana, che potrebbe causare ulteriori innalzamenti dei livelli di acqua. Il governo ha istituito più di 1.700 ricoveri a livello nazionale dove più di 113.000 persone hanno trovato rifugio.
L'inondazione ha già ucciso 356 persone, con quasi 9 milioni le persone colpite, hanno detto le autorità.

Nessun commento: