domenica 30 ottobre 2011

La Spezia: trovato il corpo del volontario scomparso. E' la nona vittima dell'alluvione


BORGHETTO VARA (LA SPEZIA) - Con l'alzabandiera dell'Associazione Nazionale Alpini e l'Inno di Mameli è iniziato il 5/o giorno del dopo alluvione a Borghetto Vara, Brugnato, Monterosso e Bernazza, i centri più colpiti dall'alluvione di martedì scorso. 
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere di una persona nel mare di fronte a Monterosso, uno dei comuni delle Cinque Terre colpiti dell'alluvione. Si tratta della nona vittima ufficiale dell'ondata di maltempo che ha investito Liguria e Toscana. Si tratta del corpo del volontario scomparso. Lo ha confermato il sindaco di Monterosso. Il cadavere è stato recuperato nei pressi di Punta Mesco ed è stato caricato su un gommone della Guardia Costiera e portato a La Spezia.
Le Cinque Terre non si arrendono alla calamità e chiamano Barack Obama. L'Associazione Amici delle Cinque Terre, di cui fa parte anche il presidente della Commissione Senato dei Lavori Pubblici, Luigi Grillo (Pdl), ha reso noto di aver varato in accordo con l'ambasciatore americano a Roma, David Thorne, questa iniziativa: a tutti i cittadini americani che verseranno aiuti su un numero di conto apposito, verrà dato in cambio un buono da utilizzare in una loro futura vacanza alle Cinque Terre. L'ambasciatore Thorne, ha assicurato che l'iniziativa sarà avanzata anche al presidente degli Stati Uniti Usa, Barack Obama.


Nessun commento: