lunedì 24 ottobre 2011

Concesso dai giudici il legittimo impedimento di Berlusconi: rinviata l'udienza del processo Mills


 MILANO - I giudici del tribunale di Milano hanno concesso il legittimo impedimento, avanzato dai legali si Silvio Berlusconi, e rinviato l'udienza di oggi nella quale era previsto l'interrogatorio in videoconferenza da Londra dell'avvocato inglese. L'udienza è stata rinviata al 28 novembre.
Oggi in aula era previsto l'interrogatorio in videoconferenza da Londra di David Mills, l'ex coimputato di Silvio Berlusconi, condannato in primo e secondo grado a 4 anni e mezzo di carcere e assolto per prescrizione dalla Cassazione. 
Un'udienza, come ha spiegato Niccolò Ghedini, uno dei difensori del premier "per noi davvero troppo importante perché non ci sia la presenza del diretto interessato. Perciò chiediamo al tribunale di voler ritenere legittimo l'impedimento e sospendere la prescrizione fino al giorno in cui non fisserà di nuovo la rogatoria" per sentire in videoconferenza l'avvocato inglese. Inoltre il legale del premier, scusandosi per il disagio, ha chiesto di poter fissare l'audizione di Mills almeno per la prossima settimana in quanto per questa, a partire da mercoledì, Berlusconi è di nuovo impegnato in un nuovo Consiglio europeo e in un altro vertice dell'eurogruppo a partire da mercoledi" prossimo
Il pm De Pasquale non si è opposto ritenendo difficile "non superare questo legittimo impedimento" soprattutto per l'incontro fissato per oggi alle 12.00 con Napolitano. Berlusconi inoltre avrà un colloquio con il ministro Tremonti e poi il Consiglio dei ministri straordinario. 
Il pm pur rimettendosi al tribunale ha chiesto inoltre di rinviare l'udienza per l'interrogatorio del presidente del Consiglio, in calendario per venerdì 28 ottobre ma che a questo punto salterà, subito dopo l'interrogatorio di Mills.

Nessun commento: