martedì 25 ottobre 2011

Pensioni: vertice di maggioranza, il governo rischia


ROMA - E' in corso a Palazzo Grazioli un vertice di maggioranza con il premier Silvio Berlusconi per fare il punto della situazione in vista del vertice europeo straordinario di Bruxelles. Alla riunione partecipano, oltre al premier, Angelino Alfano, i ministri Roberto Calderoli, Maurizio Sacconi e Roberto Maroni, nonche' i capigruppo di Lega e Pdl di Camera e Senato.
Stiamo trattando, mi pare ci sia questa ipotesi che il governo possa cadere ma i margini di trattativa ci sono", dice il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli interpellato oggi dai cronisti. Resta giallo sull'ipotesi di 12 condoni contenuti nella bozza del Dl Sviluppo.


In queste ore concitate di trattative, prende consistenza l'ipotesi di un governo guidato da Letta, il cui spessore politico è riconosciuto anche dalle opposizioni. Sembra che sia stato lo stesso premier Berlusconi a indicare nel sottosegretario il probabile premier di un nuovo esecutivo. Sarebbe questo il famoso "passo indietro" invocato da più parti e che il presidente del Consiglio sarebbe pensando di fare. Ne avrebbe parlato con lo stesso Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Nessun commento: