martedì 25 ottobre 2011

La salma di Marco Simoncelli è arrivata all'alba a Fiumicino


FIUMICINO - E' atterrato all'aeroporto di Fiumicino l'aereo con a bordo la salma di Marco Simoncelli, il pilota 24enne deceduto domenica scorsa durante il Gran premio della Malesia a Sepang a seguito del terribile incidente che ha coinvolto anche l'americano Colin Edwards e Valentino Rossi. Sull'aereo ad accompagnare la salma il padre di Marco Simoncelli, Paolo, visibilmente provato dal dolore, in lacrime,  la fidanzata del pilota, Kate e Valentino Rossi.
Il volo, proveniente da Kuala Lumpur, è arrivato all'aeroporto Leonardo da Vinci alle 6:10. Appena sbarcati dall'aereo, il padre  e la fidanzata del pilota sono stati accolti dal presidente del Coni Gianni Petrucci.
 
Molti dei lavoratori dello scalo romano si sono avvicinati al feretro, avvolto in un pallet a sua volta coperto da una rete, toccandolo e facendosi il segno della croce.
 
La bara, scortata da auto delle forze dell'ordine, alle 6:40 è stata quindi trasferita dalla pista fino all'area merci, dove c'e' stato l'espletamento delle formalita' doganali. Alle 7,32 il carro funebre grigio si e' diretto a Coriano.
 
Scene di grande commozione e costernazione in un clima di rispettoso silenzio hanno preceduto anche l'uscita del feretro dall'area della Cargo City: tantissimi operatori aeroportuali si sono spontaneamente stretti attorno al papa' di Marco, Paolo, in lacrime, abbracciandolo.
 
 
 

Nessun commento: