martedì 8 novembre 2011

Il Quirinale annuncia: Berlusconi si dimette dopo l'approvazione della legge di stabilità

ROMA - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha lasciato il Quirinale dopo un'ora di incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed è tornato a Palazzo Grazioli. Il Quirinale annuncia: Berlusconi si dimetterà dopo l'approvazione della Legge di Stabilità
Il presidente del Consiglio ha manifestato al capo dello Stato la sua consapevolezza delle implicazioni del risultato del voto odierno alla Camera; egli ha nello stesso tempo espresso viva preoccupazione per l'urgente necessità di dare puntuali risposte alle attese dei partner europei con l'approvazione della Legge di Stabilità, opportunamente emendata alla luce del più recente contributo di osservazioni e proposte della Commissione europea

Una volta compiuto tale adempimento, il presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato al Capo dello Stato, che procederà alle consultazioni di rito dando 
la massima attenzione alle posizioni e proposte di ogni forza politica, di quelle della maggioranza risultata dalle elezioni del 2008 come di quelle di opposizione.


Seconque quando si è appreso, Berlusconi avrebbe anche sostenuto che non creede a un governo di larghe intese e che l'unica soluzione reale - vista la mancanza di una maggioranza alternativa - è rappresentata dalle elezioni, il prima possibile.

Nessun commento: