ISLAMABAD - Due sospetti terroristi britannici sono morti in un attacco di un drone americano nel nord-ovest del Pakistan.
Ibrahim Adam e Mohammed Azmir sarebbero stati uccisi da un missile della Cia nel Waziristan, una regione che confina con l'Afghanistan.
Padre di tre bambini, Azmir è nato a Sheffield ed è vissuto in Ilford, Essex, aveva 37 anni ed era stato fatto oggetto di congelamento dei suoi beni nel febbraio 2010 in risposta alle accuse di essere coinvolto nel finanziamento del terrorismo.
Adam, 24 anni, da Barkingside, est di Londra, era in fuga dalle autorità britanniche, in quanto soggetto di un ordine di cattura nel maggio 2007 dopo essere stato fermato mentre stava partendo per la Siria da dove stava progettando di recarsi in Iraq o in Afghanistan per l'addestramento militante e per combattere le forze occidentali. Un suo fratello è stato condannato all’etrgaostolo nel 2007 per la parte avuta nel complotto teso ad attaccare Londra e altre località britanniche comn beombe realizzate da fertilizzanti.
Non è chiaro quando i due uomini siano stati uccisi, ma una fonte come dicendo che è accaduto almeno tre mesi fa.
Nessun commento:
Posta un commento