domenica 21 ottobre 2012

Uomo entra in un centro benessere e spara raffiche di mitra nel Wisonsin: tre morti. Caccia all'uomo


Radcliffe Haughton, il ricercato e la gente fuori dal centro benessere teatro del massacro
BROOKFIELD (Wisconsin) - Una SPA di Brookfield, alla periferia di Milwaukee in  Wisconsin è stato trasformato in un bagno di sangue oggi, quando un uomo armato di fucile ha sparato, uccidendo tre persone e ferendone quattro e potrebbe aver lasciato all’interno una bomba, ha detto la polizia.
Una caccia all'uomo è stato lanciato per Radcliffe Haughton, 45 anni, alto 1.80,  indossa un maglione grigio, blue jeans, e portava uno zaino bianco e nero al momento della sparatoria. E’ lui l’autore del massacro. 
Le autorità stanno battendo metodicamente il Salon Azana & Spa a Brookfield. Gli artificieri sono stati chiamati dopo la polizia ha trovato ciò che è stato creduto essere un dispositivo esplosivo improvvisato. Il centro benessere è di 9.000 metri quadrati e comprende due negozi.
Una  Mazda guidata da Haughton è stata recuperata al di fuori di Brookfield, ma la polizia ha rifiutato di dire dove è stato trovato.
La casa di Haughton nel sobborgo di Brown Deer è attualmente circondata dalla polizia.
La sparatoria è avvenuta verso le 19:00 ora italiana (ore 11 nel Wisonsin) . Almeno quattro persone sono state ricoverate in condizioni non gravi presso l'ospedale Froedert. Il Country Club Westmoor, che condivide un parcheggio con il centro benessere, è in isolamento dopo l'incidente, ha detto che il club Chief Operating Officer Joe Coen.

Sul luogo della sparatoria, una testimone oculare, Jenny Remshak, ha detto che era parcheggiata nelle vicinanze quando ha visto una donna "strisciare fuori del palazzo, e correre verso i poliziotti, che l’hanno presa in braccio e caricata subito in ambulanza. "
Pochi minuti dopo, "circa 10 persone sono uscite di corsa fuori dall'edificio, gridando:" ha raccontato la Remshak .Tra le persone fuggite dal centro termale, si è notata una donna (forse la moglie di Haughton) che gesticolava, urlando, in mezzo al traffico su Moorland Road.
"Correva a destra in strada e batteva forte sulle auto," ha detto David Gosh di West Allis aggiungendo che qualche istante dopo un uomo con una pistola è corso fuori e sembrava alla caccia alla ragazza.
Proprio in quel momento è arrivata la polizia e l'uomo armato, vedendo gli agenti, è rientrato dentro l'edificio, o forse nel bosco dietro l'edificio, dove si trova Country Club Westmoor.
"Era l'assassino", ha detto Gosh. "Era alla ricerca di una via di fuga."
 Gosh ha raccontato  poi di aver visto due donne uscire dal palazzo. Entrambi erano insanguinate, ha detto, uno sembra essere colpita ad una gamba e l'altra  alla schiena.
La moglie del presunto sparatore è Zina Haughton, e lavora presso la SPa Azana. Il padre di Haughton ha detto che sapeva che i due coniugi stavano avendo problemi e che Zina aveva chiesto un ordine restrittivo contro di lui la scorsa settimana in tribunale perché consegnasse le armi di cui era in possesso e la richiesta era stata accettata dal tribunale il quale aveva oinoltre ordinato all'uomo di non avvicinarsi alla moglie.
Haughton aveva subito diversi anni di problemi finanziari e la sua casa risulta pignorata. Nel suo lavoro precedente, dal 2003 al 2007, è stato direttore generale di una concessionaria ex Land Rover nella zona di Glendale nel Milwaukee County.
La sparatoria nel centro commerciale ha avuto luogo a meno di un chilometro da dove sette persone erano state uccise e quattro ferite il 12 marzo 2005, quando un uomo armato avva aperto il fuoco in una chiesa.


Nessun commento: