sabato 20 ottobre 2012

Muore bimbo schiacciato da un cancello in un’azienda di Piacenza

Il luogo del tragico incidente

PIACENZA - Un bambino è morto schiacciato da un cancello automatico di un'azienda in via dell'Industria, alla periferia di Piacenza. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo, ma inutilmente. Il bimbo, di nazionalità italiana, aveva nove anni e si trovava nel cortile dell'azienda, una fabbrica di spazzole.
Sarebbe stato colpito alla testa dal cancello di ferro, staccatosi all'improvviso, che lo ha schiacciato al suolo. A dare l'allarme sono stati gli stessi lavoratori del capannone. 
Un operaio ha cercato di alzare il cancello con un muletto, per tentare di liberare il bambino. Sono stati avvisati nel frattempo 118 (è giunta anche l'eliambulanza da Parma), vigili del fuoco e forze dell'ordine, ma per il bambino non c'è stato nulla da fare.
Il bimbo si chiamava Andrea Risoli ed era il nipotino di uno dei titolari della ditta. Originario di Gropparello, era giunto a bordo di un camioncino guidato dal padre presso la ditta ed è stato travolto dal cancello d’ingresso mentre si accingeva ad aprirlo. Alla scena ha assistito anche lo zio, che ha provato a liberarlo, quando ormai non c’era più nulla da fare.


Nessun commento: