lunedì 1 ottobre 2012

Monti: lasceremo il governo ad altri nei prossimi mesi


MILANO - "Lasceremo il governo ad altri nei prossimi mesi". Dopo aver aperto la scorsa settimana alla possibilità di un proprio secondo incarico "se ci fossero circostanze speciali", il premier Mario Monti durante il Forum della Cooperazione a Milano evoca la scadenza naturale della legislatura e il passaggio di consegne al governo dopo le elezioni. E sottolinea che la sua speranza è che con la cooperazione e "qualche banale principio di gestione interna lasceremo il Paese un po' meno rassegnato e un po' più rasserenato".
Nel suo intervento al Forum della Cooperazione di Milano, il presidente del Consiglio esprime l'auspicio di "spostare il fronte dell'intolleranza perché non separi chi è di destra da chi è di sinistra ma chi paga le tasse dagli altri".
Anche il Europa emergono pregiudizi che ''e' obiettivo del governo italiano smontare nei fatti'', sottolinea Monti. ''Tutto quello che puo' dimostrarsi utile ai Paesi - spiega - non riduce l'afflato etico'' della solidarieta' ma rende le azioni ''piu' probabili''. ''L'importante - afferma - e' che non ci sia una visione cosi' angusta da non cogliere i benefici'' di questa azione e il discorso ''vale anche in Europa''.

Nessun commento: