lunedì 1 ottobre 2012

Grilletto facile in California: agente spara 5 colpi in viso alla donna che lo aveva investito


Il parabrezza infranto dai colpi di pistola dell’agente

SAN DIEGO (California) -Le autorità stanno indagando sulla sparatoria, fatale per una donna di 32 anni, alla periferia di San Diego dopo che lei avrebbe investito un agente di frontiera con la sua auto.
Gli investigatori hanno detto che  Valeria Alvarado ha volontariamento “puntato” l'agente con la sua auto mentre poliziotti di pattugliamento delle frontiere erano in un quartiere di Chula Vista per assolvere a un mandato di arresto.
L'agente ha detto che non aveva avuto altra scelta per difendersi e  fermare la macchina. Valeria Alvarado è stata colpita da cinque proiettili. Secondo testimoni oculari, la donna,  madre di cinque figli, aveva fori di proiettile nel suo viso, nelle braccia e al torace.
"L'agente è stato colpito dal veicolo e portato per parecchie centinaia di metri sul cofano dell’auto prima di sparare per fermarla" ha detto il vice capo della Border Patrol Rodney Scott.
La famiglia Alvarado ha definitoto l'uccisione “insensata”. "Dove sono le prove che mia moglie ha minacciato un agente? Questo è un poliziotto addestrato ad usare la forza letale, ha sparato a mia moglie in quel modo e non ha nemmeno chiamato  un'ambulanza", ha detto Gilbert Alvarado, il marito.
L'FBI e la polizia di Chula Vista stanno indagando sulla sparatoria. 

Nessun commento: