venerdì 19 ottobre 2012

Fumo in cabina, bloccato aereo al decollo a Glasgow, 17 intossicati, 4 all’ospedale


L'aereo bloccato in pista a Glasgow
La fuga dei passeggeri da uno scivolo
GLASGOW - Un aereo in partenza dall'aeroporto britannico di Glasgow e diretto ad Alicante, in Spagna, è stato evacuato poco prima del decollo per la presenza di fumo a bordo. Durante le operazioni di evacuazione 17 persone sono rimaste intossicate e 4 ferite  ricoverate in ospedale; tutti i 189 passeggeri hanno comunque abbandonato il Boeing 737 di Jet2 tramite gli scivoli di emergenza.
Una dichiarazione da Jet2 afferma: "Il volo di questa mattina LS177 dall'aeroporto di Glasgow a Alicante ha fatto un arresto di emergenza sulla pista appena prima del decollo. L'aereo è stato costretto a fermarsi a causa di fumo in cabina. Tutti i 189 passeggeri sono sbarcati l'aereo."
Un portavoce del Servizio Ambulanza scozzese ha dichiarato: "Abbiamo portato  quattro feritial Royal Alexandra Hospital di Paisley."
I voli sono stati sospesi fino alle ore 10: la pista ha poi riaperto, ha detto un portavoce dell'aeroporto. Sei voli in arrivo sono stati dirottati, due a Edimburgo, due a Manchester, uno a Prestwick e uno a Aberdeen.

Nessun commento: