martedì 16 ottobre 2012

Due agguati, due feriti gravi nella notte insanguinata da Milano


MILANO - Un uomo di 39 anni è stato colpito in strada da nove colpi di arma da fuoco, in una zona periferica di Milano, non lontana dall'aeroporto di Linate. A sparare, secondo quanto ricostruito, due persone in sella a una moto, con i volti coperti da caschi integrali. L'uomo, Massimo Esposito, incensurato, presenta ferite a un braccio, a una gamba e al torace. Arrivato in ospedale in codice rosso, il ferito è in prognosi riservata. Fatto di sangue nella notte anche a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Un pizzaiolo di 35 anni è stato aggredito all'uscita del suo locale da due sconosciuti che lo hanno colpito con quindici coltellate. L'uomo, incensurato, è ricoverato e versa in gravi condizioni.
L'uomo coinvolto nell'agguato in via Decorati al Valor Civile 10, zona Forlanini, milanese di nascita ma di origini campane, incensurato, celibe e ufficialmente senza un lavoro, è stato raggiunto da 9 colpi di pistola: 5 lo hanno centrato alla gamba sinistra, 2 al braccio destro, e altri due lo hanno ferito di striscio alla fronte e al torace. Secondo i carabinieri, che indagano sull'episodio, chi ha sparato voleva uccidere.

Via Decorati  è una strada stretta e lunga, a senso unico, che taglia in due un blocco di palazzoni in zona Forlanini. Non si tratta di una strada di passaggio, tutt'altro. Esposito, che abita dall'altra parte della città, potrebbe essere stato attratto lì, o forse potrebbe aver avuto un appuntamento con chi ha premuto il grilletto. 

Nessun commento: