lunedì 8 ottobre 2012

Berlusconi pronto a non ricandidarsi “per unire il centrodestra”


ROMA - Silvio Berlusconi sarebbe pronto a non ricandidarsi. Ad annunciarlo è il segretario del Pdl, Angelino Alfano. "Per unire il centrodestra Berlusconi è pronto a non ricandidarsi. Per non consegnare l'Italia alla sinistra occorre un gesto di visione e generosità degli altri protagonisti del centrodestra", ha detto Alfano. "Se ne avremo le forze - ha poi aggiunto - la sinistra non andrà al governo e avremo uno Stato più leggero e meno tasse - ha assicurato - Con la sinistra al governo avremo uno Stato più pesante e più tasse".

Alfano ha poi rivolto un appello alle altre forze moderate. "Occorre un gesto di visione e generosià degli altri protagonisti storici del centrodestra”. Rivolgendosi direttamente a Pier Ferdinando Casini, ha aggiunto: ''Se Berlusconi non si ricandida, tu Casini sei chiamato a fare una scelta: hai il dovere di unire l'area dei moderati alternativa alla sinistra. Alle prossime elezioni, ha aggiunto, devono confrontarsi un'area moderata e quella della sinistra".

''Mi auguro che i fatti dimostrino che quel che ha detto Alfano sia vero'' ma ''gli italiani sono abituati alle giravolte di Berlusconi. Accettare le sfide è doveroso ma non cedere agli inganni lo è altrettanto'', ha risposto il leader dell'Udc.

Nessun commento: