MILANO – Un'annata promettente è in arrivo. La prima fase di raccolta dell’uva, in anticipo rispetto agli anni passati, lascia presagire una produzione vinicola abbondante e di ottima qualità da celebrare con gusto seguendo i consigli di LateRooms.com, il portale specializzato nella prenotazione di hotel online con oltre 50.000 strutture in tutto il mondo e 6.000 in Italia. Ecco qui alcuni interessanti soggiorni enogastronomici per tutti gli amanti del vino.
In Toscana è possibile partecipare alla produzione vinicola in tutte le sue fasi, dalla vendemmia al processo di fermentazione. Presso l’hotel la Locanda del Vino Nobile, vicino Montepulciano terme, http://www.laterooms.com/it/hotel-reservations/221113_la-locanda-del-vino-nobile-montepulciano.aspx, la scelta è tra la vasta produzione locale di Montepulciano.
In Umbria, l’hotel Le Tre Vaselle organizza visite al Museo del Vino, al Museo dell’Olio d’Oliva ed un tour presso l’azienda vinicola Lungarotti http://www.laterooms.com/it/hotel-reservations/84464_hotel-le-tre-vaselle-torgiano.aspx.
Se si amano le feste popolari inoltre, è possibile partecipare alla Fiestas de la Vendimia che ha luogo a Zaragoza in Spagna, alla fine di agosto http://www.laterooms.com/it/hotel-reservations/152386_hotel-del-vino-carinena.aspx.
In Francia le visite guidate con degustazione dei vini locali sono uno dei richiami di molte aziende vinicole http://www.laterooms.com/it/hotel-reservations/83555_la-prairie-bed-breakfast-loire-v-tours-saumur.aspx.
Anche in Inghilterra si sta facendo strada una giovane tradizione vincola che attrae sempre più gli amanti dei percorsi enogastronomici. L’hotel Devon wine school
http://www.laterooms.com/it/hotel-reservations/154375_devon-wine-school-crediton.aspx è il posto ideale per gustare piatti e vini locali, e partecipare a corsi di degustazione. Per concludere con una scelta da capogiro, l’hotel Vineyard’s http://www.laterooms.com/it/hotel-reservations/2324_vineyard-at-stockcross-newbury.aspx dispone di una riserva di oltre
Per maggiori informazioni visitate la pagina italiana del sito: www.laterooms.com/it
Nessun commento:
Posta un commento