lunedì 29 agosto 2011

Irene varca il confine. Ora la tempesta è in Canada. Negli Stati Uniti ha causato 32 morti


NEW YORK - L'uragano Irene, declassato a tempesta tropicale, ha raggiunto le province marittime del Canada e il Quebec, dove sono oltre 250.000 le persone rimaste senza energia elettrica. Al momento non si registrano vittime.
La polizia cerca però un uomo che era a bordo della sua auto trascinata dall'acqua dopo lo straripamento di un fiume. Forti venti e pioggia incessante stanno tempestando, oltre al Quebec, la Nova Scotia e Terranova. Irene e' ora a 50 chilometri da Baie Comeau, in Quebec.
E' intanto salito ad almeno 32 morti in nove Stati il bilancio delle vittime di Irene negli Stati Uniti. Fra questi, si contano sei morti nello Stato di New York, e altrettanti in North Carolina e Pennsylvania, quattro in Virginia, altri 6 fra Connecticut, Florida e Vermont, tre in New Jersey e uno in Maryland. 
Le vittime sono state causate soprattutto dalla caduta di alberi, incidenti stradali o trascinate via dalla corrente durante le inondazioni. Prima di toccare le coste degli Stati Uniti, Irene aveva già provocato la morte di almeno 5 persone nei Caraibi, una vittima a Puerto Rico, una nella Repubblica Dominicana e tre ad Haiti.

Nessun commento: