TIROLO - Fino a quattro metri d'altezza ci di neve, strade e ferrovie bloccate da grandi valanghe bloccato. C’è il caos sul versante svizzero e austriaco delle Alpi.
Ciò riguarda in particolare le province austriache occidentali del Vorarlberg e del Tirolo. Il mondo esterno tagliato fuori dalle stazioni sciistiche di Stuben Arlberg, Zurs e Lech .
Ci sono ancora grossi problemi sulla linea ferroviaria: a causa pericolo di valanghe resta chiusa la ferrovia tra Arlberg Bludenz Ötztal e quella da Scharnitz Karwendelbahn a Mittenwald (Baviera) e tra Reutte (Tirolo) e Garmisch (Baviera). In Baviera, ad Allgäu e il pericolo di valanghe tra Werdenfelser aumenta ogni ora. Numerosi turisti rimasti sorpresi sono stati salvati dai soccoritori in monragna. Due snowboarder di 18 e 19 anni, il fratelli italiani Russo, che si erano persi nella bufera di neve, sono stati salvati nella Zillertal.
Valanghe sono precipitate vicino alla città turistica di Ischgl. e lungo la strada Silvretta: vetture ivestite, salvi i passeggeri . Nel Pinzgau salisburghese uno sciatore (42 anni) si è schiantato a capofitto nella neve profonda ed è soffocato.
In gran parte di Austria e Svizzera è stato proclamato un altissimo rischio di valanghe. Diverse stazioni sciistiche sono temporaneamente tagliati fuori dal mondo esterno.
Caos in Svizzera Anche la Svizzera affonda anche nella neve fresca, fino a quattro metri di altezza nei Grigioni, nel Vallese e nell' Engadina. Nelle località di Davos e St. Moritz sono bloccati centinaia di celebrità, tra cui Michele Hunziker asieme al compagno Tommaso Trussardi.
La tempesta "Andrea" in Svizzera ha portato fortissime nevicate fino a mezzogiorno di ieri.
Nessun commento:
Posta un commento