sabato 28 gennaio 2012

Letizia Moratti si è dimessa da consigliere comunale di Milano

Letizia Moratti

MILANO - "Egregio Sig. Presidente, è per il rispetto che nutro per Milano e nei riguardi dell'importante lavoro che il Consiglio Comunale svolge nella quotidianità, che oggi mi trovo a comunicare una decisione sofferta ma lungamente ponderata". Questo l'incipit della lettera alla Presidenza con cui Letizia Moratti formalizza le dimissioni da Consigliere Comunale.
E continua l'ex sindaco: "In questi mesi ho intrapreso un'intensa attività nel sociale in una realtà che la mia famiglia segue ininterrottamente da oltre 30 anni, San Patrignano. Un impegno che si è progressivamente accentuato e che giorno dopo giorno ha assorbito le mie energie e il mio tempo, tenendomi sempre più spesso lontana dal lavoro del Consiglio Comunale. Ritengo pertanto opportuno rinunciare al mio incarico di Consigliere Comunale. Ritornare ad essere per Milano un privato cittadino non significa pero' rompere il patto con le migliaia di cittadini che mi hanno eletta in questo consesso. Anche se in modo diverso e indiretto - conclude - continuerò a partecipare alla vita civile e politica della mia citta', approfondendo i temi e le questioni importanti per essa e per il mio Paese".

Nessun commento: