Le auto coinvolte nell'incidente |
La Ferrari che avrebbe causato il quadruplice scontro |
Quattro le vetture coinvolte. Alcuni tra i feriti sono in gravi condizioni. Sarebbe stato il conducente di una 'Ferrari', tra le vittime del violento impatto, a perdere il controllo della vettura e ad andare a sbattere contro le altre tre auto. La potente vettura era guidata da un imprenditore di 57 anni di Crispiano (Taranto): l'uomo è stato sbalzato a circa 30 metri di distanza dal luogo dove è stata poi trovata la sua auto ed è morto. Sul colpo è morta un'altra persona, mentre una terza è deceduta durante il trasporto in ospedale. Oltre al conducente della 'Ferrari le altre due vittime - a quanto si è saputo - sono un uomo e sua moglie. I quattro bambini rimasti coinvolti nell'incidente non sarebbero in gravi condizioni.
Tre delle quattro automobili coinvolte nel violento impatto - una Lancia K, una Citroen Xsara e una Ford Focus - sono finite contro un muretto a secco. Frammenti delle vetture hanno investito l'area per un raggio di 50 metri. A causa dell'incidente, l'Anas ha provveduto a chiudere al traffico il tratto della strada statale 172 «dei Trulli», dal km 52,000 al km 54,000, in entrambe le direzioni.
Non è escluso che il conducente della 'Ferrari possa aver perso il controllo della vettura a causa dell'asfalto reso scivoloso dalla pioggia.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ambulanze del 118 da Taranto, Bari e Cisternino (Brindisi), i vigili urbani e gli agenti della Polizia stradale.
Nessun commento:
Posta un commento