mercoledì 6 agosto 2014

ZURIGO: s’impicca in cella l’uomo arrestato per il furto delle cartelle cliniche di Schumacher

Il carcere di Zurigo
ZURIGO - È stato trovato impiccato nella sua cella, nel carcere di Zurigo, l'uomo arrestato in Svizzera perché sospettato di essere coinvolto nel furto delle cartelle cliniche di Michael Schumacher. Lo ha annunciato il ministero della Giustizia elvetico. L'uomo, la cui identità non è stata rivelata, era stato arrestato ieri. Lavorava per la società svizzera di soccorso aereo Rega, la stessa incaricata di assicurare il trasferimento dell'ex campione di Formula 1 dall'ospedale di Grenoble a Losanna.
Presumibilmente l'uomo aveva offerto le cartelle cliniche riservate di  Michael Schumacher a vari media per l'acquisto. L'ufficio del procuratore di Zurigo indagava, perché sia Rega sia la famiglia Schumacher avevano presentato denuncia contro ignoti.
Le voci erano state raccolte dal quotidiano francese "Dauphine Libere" il quale aveva segnalato che una relazione medica di più pagine su Schumacher era stato offerta dal computer di una società svizzera di soccorso via e-mail a diversi giornalisti per l'equivalente di 50.000 euro per l'acquisto.

Nessun commento: