venerdì 22 agosto 2014

CATANIA: uomo accoltella le figlie di 14 e 12 anni, uccide la più piccola, l’altra gravissima: E tenta il suicidio



CATANIA - Un uomo di 47 anni ha accoltellato due delle sue figlie, di 14 e 12 anni, mentre dormivano nella loro casa a San Giovanni La Punta. La piùpiccola è morta. L'uomo ha tentato il suicidio.
In casa al momento dell'aggressione non era presente la moglie, una donna di 43 anni, ma altri due figli della coppia che sono intervenuti a difendere le sorelle bloccando il genitore e chiedendo aiuto.
Il 47enne ha una profonda ferita all'addome, per un tentativo di suicidio. L'episodio è avvenuto poco dopo le 7 di stamattina. Un momento di crisi del rapporto matrimoniale, testimoniata anche dall'assenza della moglie da casa da alcuni giorni. Sarebbe questo il movente che ha spinto l'uomo a infierire sulle figlie.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che indagano, l'uomo, le cui generalità non sono state ancora rese note, ha colpito le ragazzine utilizzando almeno due coltelli da cucina. A bloccarlo sono stati gli altri due figli, entrambi maschi, della coppia, di 17 e 20 anni, che lo hanno disarmato e chiamato aiuto. Subito dopo l'accaduto l'uomo ha tentato il suicidio ferendosi gravemente all'addome. La 12enne e il padre sono stati trasferiti nell'ospedale Cannizzaro di Catania, dove lei è morta poco dopo il ricovero. L'uomo è sottoposto a un delicato intervento chirurgico. L'altra ragazza è ricoverata in condizioni gravissime nell'ospedale Garibaldi di Catania.

Nessun commento: