giovedì 21 agosto 2014

RENZI: il M5S vuole interloquire con i terroristi, ma non con il governo…

ROMA - "E i grillini rifiutano il confronto sulla riforma della Giustizia... Coi terroristi bisogna interloquire ma guai farlo con il governo...". Così Matteo Renzi polemizza su Twitter dopo il no del gruppo M5s a incontrare il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, per un confronto sulla riforma che il 29 sarà in Consiglio dei ministri.
"Proviamo un senso di ribrezzo nel constatare che un Presidente del Consiglio possa ancora scendere a patti con Berlusconi sulla giustizia". I deputati e i senatori M5s delle commissioni Giustizia di Camera e Senato avevano annunciato così sul blog di Grillo che non incontreranno oggi il ministro Orlando per illustrargli le proposte del movimento.
E' in corso al ministero della Giustizia il programmato 'mini-vertice' tra il ministro Andrea Orlando e l'opposizione: per Forza Italia partecipa il senatore Giacomo Caliendo.  Assenti anche la Lega e Sel. L'incontro è iniziato attorno alle 10:30. Ieri il Guardasigilli aveva incontrato, invece, le forze di maggioranza per fare il punto sul 'pacchetto' di riforme da portare al Consiglio dei ministri del 29 agosto.

Nessun commento: