martedì 19 agosto 2014

MALTEMPO, finimondo in Liguria


La tromba d'aria ad Arenzano
GENOVA - Acquazzoni, allagamenti e trombe d'aria hanno colpito la Liguria, da Genova a Savona. Nell'Albenghese alcuni campi a cielo aperto della piana agricola sono stati invasi dall'acqua. Devastati dalla pioggia anche alcuni box a Celle Ligure, Varazze e Savona. Nella notte vi sono stati anche frequenti black out elettrici a Loano e Albenga. Alcune persone rimaste bloccate negli ascensori sono state liberate dai vigili del fuoco. Soppressi concerti ad Alassio e altre iniziative all'aperto come sagre e feste paesane in giro per la provincia. 

Tromba d'aria abbatte muro su ferrovia a Pegli - Una delle trombe d'aria ha fatto crollare un pezzo di muro sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia a Pegli. Il vortice ha investito una palazzina in via Multedo spaccando i vetri. Saltati anche alcuni parabrezza delle auto. La tromba d'aria ha fatto volar via le baracche di legno sulla spiaggia. "La violenza del vento era tale che ho dovuto aggrapparmi a un palo - ha detto uno dei vigili del fuoco - per non essere sbattuto a terra". 

Aeroporto di Genova, voli dirottati - Cinque voli in arrivo all'aeroporto di Genova sono stati dirottati su altri scali. Tre sono stati deviati su Pisa, uno su Torino e uno su Milano Malpensa. Ritardo per il volo dallo scalo genovese verso Londra.

Nessun commento: