La tempesta tropicale avanza verso Portorico |
MIAMI - La tempesta Emily avanza verso la Repubblica Dominicana e Haiti, dice il National Hurricane Center e si rafforzerà prima di passare sopra Hispaniola, l'isola che contiene le due nazioni - entro la serata di oggi.
La tempesta era oggi a circa 200 chilometri a sud di Ponce, Puerto Rico, e circa 265 miglia (425 chilometri) a sud-est di Santo Domingo nella Repubblica Dominicana e continua a muoversi verso ovest a 22 km all'ora, ma il servizio meteorologico ha detto che si aspetta che si rivolga a nord-ovest nei prossimi due giorni. Il sistema dovrebbe dirigersi nel sud-est delle Bahamas giovedi.
Un allarme tempesta tropicale è in vigore per Puerto Rico, Repubblica Dominicana, Haiti, Bahamas sud-est e Isole Turks e Caicos. .
La previsione suggerisce anche Emily potrebbe investire la costa orientale della Florida sabato, ma non sono stati finora dati avvertimenti per il continente americano .
Ad Haiti, il governo ha emesso un avviso ai residenti per le le forti piogge che potrebbero produrre pericolosi allagamenti e frane.
E’ previsto che Emily scaricherà fino a 25 centimetri di pioggia in alcune zone di Porto Rico, Repubblica Dominicana e Haiti.
Nessun commento:
Posta un commento