| ROMA - La votazione in corso alla Camera |
ROMA - Cominciata nell'Aula di Palazzo Madama la prima seduta di insediamento della XVII legislatura. A presiedere è il senatore più anziano, Emilio Colombo. Anche il presidente provvisorio della Camera Antonio Leone ha dichiarato aperti i lavori della XVII legislatura. La senatrice Giovanna Mangili, eletta con il Movimento 5 Stelle, rassegna le dimissioni "per motivi personali". L'annuncio è stato dato dal presidente Emilio Colombo
La seduta della Camera è stata sospesa alle 11. E' infatti in corso la riunione della Giunta provvisoria per le elezioni, che deve sciogliere il nodo delle opzioni dei deputati eletti in più circoscrizioni. Poi è ripresa e sono in corso le votazioni. I grillini, che erano entrati per primi, hanno occupato, letteralmente correndo, tutte le due ultime file in cima ai settori prima usati da Pdl, Lega, Udc e Fli. In molti sono accaldati e uno di loro si è tolto la giacca (cosa non consentita dal regolamento a seduta in corso), sfoggiando una vistosa camicia color prugna. Il leader del Pdl Angelino Alfano è entrato e prenderà il suo vecchio posto.
La fiducia al governo Bersani? "Voteremo no. Non ci sono altre ipotesi, come l'astensione o il non voto. Votiamo contro", ha detto Vito Crimi prima di entrare a Palazzo Madama. “Se non c'è il nostro candidato non abbiamo nessuno da votare". Vito Crimi ha risposto così a chi gli ha chiesto come voterà il M5S al ballottaggio sulla presidenza del Senato. Ci sono stati contatti notturni con il Pd? "Nessuno", assicura Crimi.
Nessun commento:
Posta un commento