domenica 31 marzo 2013

Francia: 5 bimbi morti in un incendio. Nella banlieue parigina fuoco doloso, 3 vittime

PARIGI - Qui sono morti i 5 bambini
AUBERVILLIERS - L'incendio doloso che ha causato 3 morti e 13 feriti

PARIGI - Cinque bambini sono morti in un incendio nel nord della Francia. L'incendio è avvenuto nella città di  Saint-Quentin, circa 130 km a nord-est di Parigi: le cause, secondo i primi rapporti, sono state accidentali. Il padre dei bambini era presente ma è riuscito a fuggire con ustioni leggere. L'incendio ha avuto inizio intorno alle 22:30 di sabato. Il padre, saltato dal primo piano dell'edificio, ha lanciato l'allarme. Ma quando i servizi di emergenza sono arrivati, era impossibile entrare e i corpi dei bambini sono stati scoperti solo quando il fuoco è stato spento.
Tre morti e tredici feriti, di cui quattro gravi. Questo è invece il risultato dell’incendio scoppiato sempre sabato sera attorno alle 22 in un edificio situato al 4 di rue Eugène Prévost a Aubervilliers (Seine-Saint-Denis). In questo edificio, risalente al 1920, costituito da un piano terra e sei piani c’erano circa una sessantina di persone.
Quattro dei feriti sono in gravi condizioni: alcuni si sono gettati dalle finestre degli appartamenti per sfuggire alle fiamme.
"Il fuoco era probabilmente di origine criminale, sembra fosse un regolamento di conti," ha detto il vicesindaco Aubervilliers  Evelyne Yonnet aggiungendoi l'edificio era "molto mal gestito, con un problema squatting". Un residente ha affermato di aver avvertito "odore di benzina" prima che il fuoco scoppiasse. Il residente ha detto di aver visto una "bomba Molotov" lanciata durante una lite tra gli occupanti dell'edificio

Nessun commento: