giovedì 28 marzo 2013

Bocciato Bersani (che però non rinuncia), Napolitano proverà “personalmente” a cercare soluzioni alternative



ROMA - Napolitano si è riservato di "prendere senza indugio iniziative che gli consentano di accertare personalmente gli sviluppi possibili". E’ questa la conclusione del lungo colloquio avuto con Bersani, che gli ha riferito i risultati (deludenti) delle sue consultazioni. L’annuncio è stato dato dal segretario del Quirinale Donato Marra. Poi è uscito Bersani, scuro in volto, che ha confermato la situazione aggiungendo che, nei suoi colloqui, gli erano state fatte delle richieste “che non ho ritenuto di poter accertare” "A Napolitano ho descritto le difficoltà derivate da delle preclusioni o condizioni che non ho ritenuto accettabili" ha detto il leader del Pd. "Ho riferito dell'esito del lavoro di questi giorni - ha detto Bersani - che non hanno portato a un esito risolutivo. Ho spiegato le ragioni e illustrato gli elementi di comprensione anche positivi attorno ad alcuni punti".
Poco dopo un comunicato del Pd, a sorpresa, ha fatto sapere che Bersani "non rinuncia", anche perché il Quirinale ha affermato che "le consultazioni non sono state risolutive", senza, appunto, parlare di rinuncia.

Nessun commento: