giovedì 28 marzo 2013

Mandela di nuovo in ospedale per infezione polmonare


JOHANNESBURG - L'ex presidente sudafricano, Nelson Mandela, è stato ricoverato in ospedale per un'infezione polmonare. Lo riferisce il quotidiano sudafricano City Press. Il Premio nobel per la pace, 94 anni, ha avuto una ricaduta dell'infezione polmonare di cui aveva sofferto qualche mese fa, riferisce la presidenza sudafricana. "I medici si stanno occupando di lui garantendogli le migliori cure e il miglior trattamento possibile", dice un comunicato.
Il simbolo della lotta contro l'apartheid era stato ricoverato tre settimane fa a Pretoria per accertamenti programmati. Da tempo, anche per la sua età, le condizioni di salute di Mandela sono assai precarie.
"Chiediamo al popolo sudafricano e al mondo intero di pregare per Madiba e la sua famiglia". E' l'appello, secondo i media sudafricani, rivolto dal presidente sudafricano Jacob Zuma nel comunicato in cui ha annunciato che Nelson Mandela è stato ricoverato questa notte in ospedale per un'infezione polmonare". La presidenza, che non precisa dove sia ricoverato il premio Nobel, chiede inoltre ai media di "rispettare la sua privacy" per "permettere ai medici di fare il loro lavoro".

Nessun commento: