sabato 31 dicembre 2011

Abbondante nevicata, rischio valanghe a Chamonix, chiuso il traforo del Bianco

AOSTA - A causa di un'abbondante nevicata sul versante francese, e del conseguente rischio di valanghe nella zona di Chamonix, il traforo del Monte Bianco è chiuso al transito degli automezzi fino a domani mattina. I mezzi pesanti diretti in Francia vengono fermati nell'area di Pollein (Aosta).

Lo rende noto il Geie Tmb, societa' di gestione del tunnel, che invita gli automobilisti a seguire gli itinerari alternativi dei Trafori del Gran San Bernardo e del Frejus oltre che del valico di Ventimiglia.




La neve ricopre anche alcune zone del Lazio. Imbiancato il nord della Ciociaria. La notte scorsa è tornata la neve nel comprensorio di Fiuggi coprendo i comuni ad alta quota. A Filettino, il paese più alto del Lazio, si sono accumulati alcuni centimetri e il gelo della notte ha creato difficoltà con il ghiaccio nelle prime ore del mattino. 

Disagi anche sulle isole. In Sardegna navi in ritardo e auto travolte da rami. Il forte vento di maestrale che ieri ha sferzato l'isola, con raffiche fino a 80 km orari, stamani ha concesso una tregua anche se gli esperti meteo dell'Aereonautica militare hanno emesso un nuovo avviso di maltempo, con forti venti settentrionali e possibili mareggiate per il pomeriggio. 

Nessun commento: