| Raffaele Cantone |
MILANO - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, avrebbe chiesto a Raffaele Cantone di seguire, con l'Autorità nazionale sulla corruzione da lui presieduta, i lavori dell'Expo. Secondo quanto si apprende, martedì a Milano con il premier sarà presente anche Cantone. "Milano ce la farà, noi non molliamo". L'Expo è "un'occasione troppo grossa per buttarla via', avrebbe commentato il premier conversando con i suoi.
Il premier, Matteo Renzi, intende affiancare ai tecnici dell'Expo e al suo commissario un pool di avvocati, magistrati contabili, esperti di contratti. E non si esclude che alla fine proprio a Raffaele Cantone venga chiesto di "rimettere a posto le cose" a Milano. "Se ci sono problemi con la giustizia, si devono fermare i responsabili e non le grandi opere", avverte il Presidente del Consiglio intenzionato a 'blindare' i lavori dell'Expo dai tentacoli dell'illegalità. "Mi sembra una buona idea quella di rafforzare ulteriormente il versante anticorruzione" sull' evento, concorda il ministro dell'Interno, Angelino Alfano.
Nessun commento:
Posta un commento