domenica 2 dicembre 2012

Wyoming: le vittime dell’assassino del college erano il padre e la sua fidanzata

L'assassino e, nel riquadro, il padre-vittima
James Krumm con la fidanzata Heidi Arnold

CASPER (Wyoming) - La polizia ha rilasciato ulteriori dettagli sull’omicidio-suicidio in nel Casper Collge dell’omonima città dell Wyoming: l’assassino ha ucciso  suo padre  colpendolo alla testa con una freccia di fronte a una classe di informatica, non molto tempo dopo aver ucciso a coltellate la fidanzata del genitore a casa loro a un paio di chilometri di distanza.
L’ istruttore di informatica James Krumm, 56 anni, potrebbe aver salvato le vite dei suoi studenti , dando loro il tempo di fuggire tentando di  allontanare il figlio, Christopher Krumm, 25anni, di Vernon, Connecticut, ha spiegato il capo della polizia di Csper Chris Walsh.  "Posso dirvi il coraggio dimostrato dal signor  Krumm è stato assolutamente senza pari", ha detto.
Walsh ha aggiunto che la polizia sta  ancora cercando di capire ciò che ha motivato Christopher Krumm ad uccidere il padre e la fidanzata di 42 anni, Heidi Arnold, professoressa di matematica al college. La Arnold è stato trovato accoltellato a morte davanti alla casa che condivideva con James Krumm.
Dopo aver colpito il padre con la freccia, Christopher Krumm si è pugnalato, poi ha accoltellato a morte il padre al petto, ha detto Walsh.
La polizia ha trovato James Krumm morto e Christopher Krumm ancora in vita, ma il giovane è deceduto poco dopo,  mentre gli studenti sono fuggiti in preda al panico. Le autorità bloccato il campus per due ore.
Christopher Krumm aveva nascosto l'arco  - un tipo molto più potente ed efficace per la caccia di un semplice arco di legno - nel campus sotto una coperta: aveva  anche due coltelli con lui, e il coltello usato era "molto grande".
La Arnold è morta per  coltellate multiple. Il suo corpo è stato trovato nel canale di scolo della sua strada, e le prove hanno suggerito che gran parte l'attacco è avvenuto fuori casa, ha detto Walsh.
Casper, 56.000 abitanti, è a 250 km a nord ovest di Denver ed è  la seconda città più grande dello Wyoming  dopo la capitale dello stato, Cheyenne. Casper College è uno dei sette collegi nel sistema scolastico comunitario dello Wyoming. L'edificio in cui l'attacco è avvenuto è rimasto transennato da un nastro della polizia . James Krumm era a capo del dipartimento di informatica del college.  Era nato a nord di Londra e aveva trascorso parte della sua infanzia in Germania, secondo il sito web del college.
La Arnold aveva un master in matematica presso l'Università di Oregon e una laurea in matematica presso l'Università di California Davis.

Nessun commento: