domenica 2 dicembre 2012

Arrestato in Belize John McAfee pioniere degli antivirus, accusato di omicidio e in fuga da settimane


John Mcafee protagonista di una grapich novel sul suo sito
CITTA’ DEL MESSICO - John McAfee, pioniere degli antivirus per i computer ricercato per omicidio in Belize, sarebbe stato arrestato dopo settimane di fuga: lo ha scritto il suo blog. 

“Abbiamo ricevuto una notizia non confermata, secondo la quale John McAfee è stato arrestato al confine tra il Belize e il Messico”, ha riferito il suo blog ufficiale whoismcafee.com, sito che McAfee ha lanciato per controbattere le inesattezze scritte dai media o diffuse dalle autorità su di lui.  

La polizia ha detto che voleva semplicemente interrogare il 67enne sull’omicidio di Gregory Faull, 52enne originario della Florida, trovato morto il mese scorso nella sua abitazione a San Pedro, sull’isola caraibica di Ambergris Caye.  

McAfee, nato in Inghilterra ma cresciuto negli Stati Uniti, ha sempre negato l’omicidio del vicino di casa e spiegato di temere per la sua vita perchè le autorità lo vogliono morto da quando ha rifiutato un finanziamento a una campagna politica locale.

McAfee aveva venduto l'azienda, uno dei nomi più importanti nel settore della sicurezza per personal computer, per 7 miliardi di dollari. Attualmente vive in Belize dove apparentemente passava le giornate "sperimentando" droghe.

Per la polizia del Belize McAfee è il maggior sospettato per l'omicidio di Gregory Faull, ucciso con colpi di arma da fuoco a casa sua. I due avevano rapporti tesi negli ultimi tempi: Faull aveva denunciato i comportamenti "incivili" di McAfee, che avrebbe ripetutamente esploso colpi di arma da fuoco. A trovare il cadavere di Faull, la governante Luara Tun, e vicino alla salma il bossolo di un proiettile partito da una Luger 9mm. 

Le autorità avevano subito pensato a McAfee per i rapporti burrascosi con Faull e i comportamenti al limite del legale dell'uomo, nei cui riguardi si parla anche di rapporti con la malavita locale.  

Nessun commento: