PAULSBORO (New Jersey) - Un ponte crolla a Paulsboro, New Jersey, e in un torrente vicino al fiume Delaware finiscono quattro carri merci dl treno: almeno da uno fuoriesce di una sostanza chimica tossica. Settantun persone finiscono all’ospedale. Quattro dei carri coinvolti nell'incidente stavano portando la sostanza chimica - il cloruro di vinile - a Mantova Creek, New Jersey. Un totale di sette vagoni sono deragliati.
I 71 intossicati con problemi respiratori sono stati trasportati all’Underwood-Memorial Hospital, hanno detto i funzionari: 68 sono stati poi dimessi, tre sono rimasti ricobverati in condizioni stabili.
Le autorità ha ordinato evacuazioni in una zona molto limitata attorno l'incidente.
In una conferenza stampa, un funzionario statale ambientale ha detto che gran parte del pericolo era passato, ma ha avvertito i residenti di stare all'erta per gli annunci di pubblica sicurezza.
"Sembra che tutto il cloruro di vinile,si sia dissipato, - ha detto Larry Hajna del Dipartimento di Protezione Ambientale - Non c'è più rilascio."
Il cloruro di vinile è usato per fare prodotti di plastica e vinile, tra cui tubi in PVC, secondo la Environmental Protection Agency, che ha etichettato la sostanza chimica di un gruppo di un cancerogeno per l'uomo."Esposizione di breve durata ad alti livelli di cloruro di vinile in aria provoca effetti sul sistema nervoso centrale, come capogiro, sonnolenza e mal di testa"
Nessun commento:
Posta un commento