giovedì 20 dicembre 2012

Nancy: trovato Lucas, il bimbo rapito. Arrestata la donna e altre tre persone



NANCY - Lucas è stato trovato dalla polizia sano e salvo in un appartamento diVandoeuvre-lès-Nancy, dove è stato recuperato ieri sera. E 'la casa del partner della presunta rapitrice (17 anni) del piccolo di due giorni, rapito alla madre nella maternità dell’ospedale. Un'altra coppia era presente. I quattro occupanti sono stati arrestati e posti in custodia. Il bambino di 3,7 kg è stato trovato in buona salute, è stato portato al reparto maternità ed è stato raggiunto dalla sua famiglia immediatamente informata. Lucas ha passato la notte lì.
Martedì scorso attorno alle 21.30 una giovane donna che indossava un camice bianco era entrata per camera doppia dove c’erano Lucas con la madre e con un altro mamma e il suo bambino Quest'ultimo , ancora sveglio, si era sentita proporre dalla finta infermiera  di prendere il suo bambino "per il sollievo, così lei può riposare." Quando si è rifiutata, l'infermiera falsa aveva preso Lucas tra le braccia, mentre la madre dormiva accanto. Aveva poi lasciato la maternità, con il neonato dentro con una borsa in spallat. A 22.30, quando si era svegliata, la madre di Lucas aveva lanciato l'allarme. Dopo aver cercato nelle altre stanze, l'ospedale aveva chiamato alle  23 polizia.
La rapitrice è una giovane donna, tra i 16 ed i 20 anni, con probabili squilibri mentali. Alcune fonti riferiscono che la ragazza avrebbe telefonato a dei membri della sua famiglia annunciando di aver appena messo al mondo un bambino. Queste parole avrebbero sollevato i sospetti della famiglia e quindi fatto scattare l'allarme.

Nessun commento: