RENO (Nevada) - I vigili del fuoco stanno lavorando per contenere un violentissimo incendio che ha distrutto 370 ettari di bosco e costretto oltre 10.000 persone in Nevada a fuggire e distrutto più di 20 case. Una persona è morta.
Venti case sono state distrutte, ma una valutazione completa potrebbe rivelarne ancora di più. C'è stato un decesso nella zona di fuoco, Hernandez ha detto, ma ha rifiutato di fornire maggiori dettagli, dicendoche sarà necessaria l'autopsia per determinare la causa.
L'incendio è stato "quasi una copia carbone" di un grande incendio selvaggio che aveva distrutto 30 case nel sud-ovest Reno nel mese di novembre. A Reno c’è per ora un inverno da record con 56 giorni senza alcuna precipitazione.
Centinaia di vigili del fuoco sono "nel bel mezzo della battaglia", ha detto il capo dei vigili, contro un incendio che ha ormai bruciato migliaia di ettari.
Il Governatore Brian Sandoval ha dichiarato lo stato di emergenza.
La visita a Reno del vice presidente Joe Biden a Reno - già in ritardo a causa del maltempo - è stata interrotta a causa del fuoco. Fiamme fino a 40 metri di altezza bruciano artemisia, erba e pini in un'area in cui ci sono piccoli quartieri in un paesaggio rurale. A Washoe County i funzionari comunali stanno stavano aiutando a evacuare bestiame e cavalli Circa sei voli sono stati dirottati o cancellati al Reno-Tahoe International Airport.
Nessun commento:
Posta un commento