domenica 22 gennaio 2012

Costa Concordia: forse il via stasera allo svuotamento del carburante. Trovato il corpo di un'altra donna



ISOLA DEL GIGLIO - Il corpo di una donna e' stato ritrovato, intorno alle 15,20 da una squadra dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Il corpo e' stato individuato sul ponte 7, a poppa, nella zona sommersa della nave. I tempi per il recupero non sono ancora stati stimati.
  Sale cosi' a 13 il numero delle vittime accertateCon l'invio in mare di due blocchi di cemento da 54 tonnellate e di due enormi boe d'acciaio su una chiatta è iniziata la fase preparatoria a mare che porterà al bunkeraggio di Costa Concordia. Il comitato tecnico-scientifico potrebbe dare già stasera il via alle operazioni di estrazione del carburante dalle casse del relitto.
E' impossibile che a bordo della 'Costa Concordia' vi fossero clandestini, "i controlli sono capillari". Lo dice in esclusiva all'AGI il commissario di bordo Manrico Giampedroni, ancora ricoverato in ospedale a Grosseto, dove e' stato operato per la frattura a una gamba e dove e' seguito anche per problemi alla colonna vertebrale a causa della caduta sulla nave dopo aver soccorso numerosi passeggeri nel dopo naufragio."I controlli sono cosi' capillari e gli elenchi cosi' minuziosi - ha aggiunto Giampedroni - che davvero e' da ritenersi impossibile che a bordo ci sia gente di cui nessuno sa niente".

Nessun commento: