mercoledì 20 novembre 2013

Forse preso lo sparatore di Parigi. Era in un’auto, semincoscente

Il sospetto sparatore di Parigi sarebbe stato arrestato
PARIGI - Uno degli uomini più ricercati di Francia è stato arrestato? Un uomo sospettato di essere l’autore dell’attacco alle redazioni di BMF tv, di Liberation e di una banca è stato posto in stato di detenzione, a seguito di informazioni fornite da un testimone presentatosi spontaneamente alla stazione di polizia di Courbevoie.  Ha "una forte somiglianza fisica" con la persona ricercata, come si è visto nelle immagini delle telecamere di sicurezza,  ma è ancora troppo presto per essere sicuri che sia lo sparatore. I test del DNA sono attualmente in corso per identificare con certezza il sospetto e il risultato non sarà definitiva prima di domani mattina.
L'uomo è stato arrestato questa sera alle 19 dopo essere stato avvistato parcheggiato in un parcheggio sotterraneo a Bois-Colombes, Hauts-de-Seine, nella regione dell'Ile-deFrance a nord ovest di Parigi.. E 'stato arrestato dalla polizia con l'aiuto di un conoscente, che lo aveva indicato. Appare in come, come se avesse assunto tranquillanti in quantità, è stato posto in stato di detenzione, ma non è in grado di essere interrogato: potrebbe aver tentato il suicidio. 
Lo stato di alterazione dell'individuo fermato, probabilmente per l'assunzione dei farmaci, spiega la radio francese Europe 1, motiverebbe il suo immediato trasferimento in ospedale. Secondo fonti dell'inchiesta, non sarebbe stato in grado di sostenere un interrogatorio. In ospedale la Procura ordinerà anche un esame del dna per metterlo a confronto con i rilievi sulle tracce trovate sui bossoli e nell'auto dell'uomo preso lunedì pomeriggio in ostaggio.

Nessun commento: