sabato 23 novembre 2013

Nuovo Centrodestra: "eccoci qui, ci siamo"

ROMA - ROMA - Trenta senatori, 29 deputati, sette europarlamentari. E ancora: il presidente della Regione Calabria, Scopelliti, 16 assessori regionali e 88 consiglieri regionali. Sono questi i numeri del Nuovo Centrodestra, il partito guidato da Angelino Alfano, che a Roma stamattina si riunisce per la prima volta dopo la scissione da Forza Italia.
Con applausi e urla si è aperta la prima convention del Nuovo Centrodestra, dopo la scissione da Forza Italia. Ad una settimana dalla nascita, in un gremito Tempio di Adriano, nella centrale Piazza di Pietra, si ritrovano i parlamentari italiani ed europei, i consiglieri ed assessori regionali che hanno deciso di aderire al nuovo movimento. A marcare la nuova stagione, una colonna sonora fatta di musica pop, da cui scompaiono le note melodie di Forza Italia e del Pdl. Essenziale la scenografia: non c'è palco ma solo una pedana, che ospita gli interventi di un rappresentante per ogni regione d'Italia, con il ministro Maurizio Lupi a fare da moderatore. Sullo sfondo un grande pannello bianco, con al centro la scritta nera 'Nuovo Centrodestra insieme'. Tutto intorno sono stampate le firme di parlamentari e consiglieri che in questa settimana hanno aderito al movimento. 
"Se c'era ancora qualche dubbio da parte di qualcuno, noi ci siamo" dice il ministro Maurizio Lupi "Il momento di presentazione sarà il 7 dicembre a Roma - annuncia ufficialmente Lupi - ci troveremo tutti insieme per presentarci e raccontare la storia di questo nuovo grande partito". "Una settimana fa non c'eravamo, in questa settimana è successo di tutto. Siamo qui oggi non per dare i numeri ma i volti di questo nuovo cammino" aggiunge Lupi. Il 7 dicembre è dunque il giorno del lancio ufficiale del Nuovo Centrodestra. La data viene annunciata da Maurizio Lupi. Angelino Alfano e i ministri del Pdl, Gaetano Quagliariello, Beatrice Lorenzin, Nunzia De Girolamo e lo stesso Lupi incontrano tutti i parlamentari e i consiglieri regionali che hanno deciso di aderire al loro nuovo partito.
E Alfano, nel suo primo discorso da leader si sbilancia: milioni di italiani sono pronti a votare per noi.

Nessun commento: