mercoledì 27 novembre 2013

Ore 17.42: Berlusconi dichiarato decaduto

ROMA - Alle ore 17.42: Berlusconi è ufficialmente dichiarato decaduto, con il no ai vari ordini del giorno contro la decadenza con 192 no, 113 sì e 2 astenuti. "Essendo stati respingi gli odg in difformità dalla relazione della Giunta per le immunità, che proponeva di non convalidare l'elezione di Berlusconi, la relazione della Giunta deve intendersi approvata", ha detto il presidente Pietro Grasso, confermando la decadenza del CavaliereL'aula non ha reagito. La sinistra non ha applaudito, Ndc è rimasta immobile, Bondi aveva invitati i colleghi di FI di lasciair perdere "perché questi hanno deciso già tutto". Sull'aula è sceso un totale silenzio.
Respinta la questione sospensiva, bocciate le pregiudiziali. Votazione palese", aveva assicurato il presidente Grasso in risposta alla reiterate richieste formulate da Forza Italia durante la seduta. 
Secondo gli organizzatori della manifestazione di Forza Italia a Via del Plebiscito, almeno 20mila persone hanno partecipato all'evento di sostegno a Silvio Berlusconi fuori dalla sua residenza romana.

Nessun commento: